Non è come sembra

Eppure ci deve essere una motivazione, una scusante. Come quando nei film la moglie trova il marito a letto con un’altra e lui con faccia colpevole la guarda e fa: “Amore, non è come sembra!”.

Prepariamoci, perchè a breve ci dirà a cosa serve quel cartellone pubblicitario in piazzale Aldo Moro, lì dove una volta c’era un albero, e sono sicuro che per lui sarà sicuramente una motivazione valida, una scusa convincente, ma noi l’avremo colto ancora una volta con le mani nella marmellata e alle orecchie di tutti suonerà sempre allo stesso modo: “Amore, non è come sembra!”; e la vita continuerà ad andare avanti nella ridente città di Scafati. Il problema è che anche la moglie più innamorata all’ennesima scappatella del marito si scoccia e lo manda a quel paese, con la ormai abusata scena di lei che gli lancia i panni dalla finestra. Quando sarà la buona volta?

L’ospedale chiuso: “Amore, non è come sembra!”;
Il fiume Sarno inquinato: “Amore, non è come sembra!”;
L’emergenza sicurezza: “Amore, non è come sembra!”;
La commissione d’accesso al comune: “Amore, non è come sembra!”;
La discarica in piena città: “Amore, non è come sembra!”;

Quanto siamo innamorati per poter sopportare ancora le scuse di questo marito fedifrago, che perde il pelo ma non il vizio? Quando apriremo gli occhi e ci renderemo conto che è arrivato il momento di porre fine a questa relazione tra la nostra città ed il nostro Sindaco? Quanto ancora dovremmo sopportare quella faccia angelica, quello sguardo colpevole e quel “Non è come sembra!”?

Eppure. Spero tanto che stavolta ci sia una motivazione migliore, che almeno per una volta riesca a convincermi, che è in buona fede, che almeno stavolta non è come sembra.

Un innamorato stupido.

20161122_153655
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...