Se vince il NO

Giusto qualche considerazione, così, a caldo, con una tisana rilassante al mio fianco, la diretta di Mentana in tv e tutto il fronte popolare del NO che festeggia questa grande vittoria della democrazia e del cambiamento gattopardiano.

  1. Tutto sommato sembra che l’Italia sia un paese conservatore.
  2. Bisognerebbe togliersi tanto di cappello davanti al discorso di Matteo Renzi che annuncia le dimissioni da Palazzo Chigi, evitando accanimenti terapeutici sul morto.
  3. “Gli italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre”. (Winston Churchill)
  4. Ringrazio quei quattro idioti in una panda nera che sono passati fuori la sede del Partito, mentre i nostri ragazzi erano in giro per Scafati a raccogliere dati nei seggi, hanno urlato “Lo avete preso nel c**o!”, siete lo specchio del nuovo che avanza.
  5. E la democrazia è questa cosa qui, non un’altra ideale e ha rotto i coglioni.
  6. Spero tanto che nella nostra città si possa finalmente smettere di parlare di referendum e cominciare a parlare di un Sindaco dimissionario e su cui pende la spada di Damocle dell’arresto.

Per tutto il resto, ringrazio chi oggi ha dato una mano ed ha sacrificato una domenica intera solo perchè crede in un ideale. Spero tanto che adesso cominci una discussione seria e concreta all’interno ed all’esterno del partito.

20161203_183710
.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...